News

Le dichiarazioni di Coach Fabrizio Staico dopo la conclusione di una stagione pazzesca

Che emozione!!! È il mio terzo campionato senior concluso con un salto di categoria in un livello nazionale, una ennesima gioia, con un riscatto personale inaspettato che non si può descrivere!! È’ stato un anno magico in termini di coesione, serenità e determinazione.
Abbiamo viaggiato tutti nella Stessa direzione, anche quando potevano sorgere dei momenti difficili, non abbiamo tralasciato il rispetto nei confronti del gruppo e di tutte le persone che girano intorno alla prima squadra. Abbiamo costruito tutti insieme un’ atmosfera magnifica che, per chi lavora in questo settore, sa bene che non è una condizione scontata. Poi personalmente e umilmente dico che il tutto è stato più facile, perché bisogna riconoscere che un pò di fortuna fortunati nei percorsi aiuta, soprattutto nell’incontrare le persone giuste e la mia fortuna è stata proprio questa: parto dalle mie giocatrici disponibili ed esemplari nel loro percorso, per finire con i miei collaboratori che hanno supportato me e la squadra. In particolare, voglio citare, Simone Porta e Gianmarco Inconi che hanno monitorato costantemente ogni dettaglio di costruzione fisica e di recupero, Fabrizio Zirone un coach emergente e di grande spessore umano e tecnico, Ciccio Cinus che ha subito e supportato con estrema dedizione ogni mia azione in campo. Per non parlare poi del
Mio amico confessore Alberto Bonu, colui che ha sentito costantemente la peggior parte di me. Ma non è tutto perché per avere successo bisogna avere una squadra, anche sé piccola, fuori dal campo!! Sopra tutti un presidente esemplare, fortunatamente razionale, presente e coinvolto in ogni situazione; Tiziana una dirigente responsabile attenta su ogni aspetto organizzativo; Sonia la nostra protettrice e salvatrice ad ogni problema; poi tutti i dirigenti responsabili coinvolti nel Percorso delle nostre ragazze, che partono dalle più piccole alle più esperte e quindi come non citare Salvatore Zoncheddu, Riccardo Dessi e Alessandra Angius!! E in ultimo non tralasciamo l’importanza mediatica che si è sviluppata maggiormente quest’anno grazie a Marco Pellegrini e Alessandra! Tutto ciò testimonia che è stata la vittoria non solo di un campionato ma di una società!! Se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa! Concludo Sperando per questa Virtus che sia un anno, per come si sono vissute le cose, di esempio per una serena continuità, soprattutto quando si affronteranno situazioni più competitive e di conseguenza più articolate nella loro gestione! Grazie di tutto!

Altri articoli

Contattaci