La Virtus Cagliari si presenta alla sfida di domani contro la Mercede Alghero con un biglietto da visita davvero invidiabile fatto di 15 vittorie in altrettante gare, zero sconfitte, un attacco che finora ha realizzato 1242 punti (Alghero 1136) e una difesa che ha subito solo 638 punti (la Mercede 784).
Miglior attacco e miglior difesa della serie B femminile: questa la Virtus Cagliari che domani pomeriggio (palla a due alle 19) tenterà al PalaCorbia di difendere, affrontando le catalane, terza forza del campionato, la sua imbattibilità e mantenere a quattro i punti che la separano dal Cus Cagliari attesa domani dalla gara interna contro il Basket Qurtu (30 Virtus, 26 Cus Cagliari). Universitarie che, dopo il turno di riposo, saranno le prossime avversarie delle ragazze allenate da Fabrizio Staico. La sfida contro le catalane, da sempre, è stata combattuta e incerta fino in fondo. Lo è stato nelle stagioni precedenti e lo è stato anche nella giornata d’andata con la Virtus vincente ma di misura con il punteggio di 72-67.
La distanza di dieci in classifica tra le due contendenti (30 Virtus, 20 Mercede) non deve trarre in inganno. Le catalane hanno perso solo tre gare: con il Cus Cagliari, con la Virtus e contro l’Antonianum e deve ancora recuperare la gara interna contro il Su Planu relativa alla terza giornata di ritorno. Quindi per domani ci si attende una gara bella, avvincente, combattuta e intensa fino in fondo. La Virtus è pronta. Ha dimostrato di essere in ulteriore crescita e farà di tutto per evitare il primo passo falso della stagione. Così come la Mercede Alghero che in casa vorrà vendere cara la pelle.
La gara sarà arbitrata dai signori: Davide Frau di Siamaggiore e Claudia Seu di Quartucciu.
Male la prima in A2 per la Sardegna Marmi Cagliari sconfitta dal Costa Masnaga per 79-47
Il ritorno in A2 per la Sardegna Marmi Cagliari non è stato dei migliori, fermata in trasferta sul campo del Costa Masnaga con il punteggio