La sosta per un turno è servita a far riposare muscoli e mente, ma da domani ricomincia il campionato per la Virtus Cagliari capolista, in compagnia del Cus Cagliari nel torneo di serie B.
Un campionato che, dopo otto giornate, vede le due formazioni storiche del basket femminile isolano comandare anche se le universitarie (che hanno perso in trasferta la gara d’esordio alla prima di campionato contro il San Salvatore Selargius per 76-68) questa settimana rimarranno a casa per osservare il turno di riposo e, di conseguenza, la Virtus battendo l’Elmas, domani al PalaRestivo, potrebbe festeggiare il primato in graduatoria. In attesa comunque di affrontare le universitarie prima e il San Salvatore Selargius (attualmente seconda in classifica in compagnia dell’Antonianum Quartu) rispettivamente nel penultimo e ultimo turno del girone di andata.
Domani arriva l’Elmas (palla a due alle 18) e la sfida non si preannuncia per niente facile. La compagine masese è posizionata a metà della graduatoria con solo 3 vittorie all’attivo, ma contro la Virtus la squadra allenata dalla papà Nello e dal figlio Stefano Schirru, entrambi ex virtussini, come del resto diverse giocatrici tesserate per l’Elmas, ha sempre fatto soffrire le cagliaritane.
Quindi, come sempre del resto, il lavoro fatto in questi giorni da Fabrizio Staico e dal suo staff (Pietro Massimo Cinus e Fabrizio Zirone e dal preparatore Gianmarco Inconi) è stato quello di caricare il gruppo e prepararlo, soprattutto a livello mentale, affinché domani entri in campo con la dovuta concentrazione e cattiveria per superare anche questo nuovo ostacolo.
La gara tra la Virtus Cagliari e la Chelu coffie & more Elmas sarà arbitrata dai signori: Davide Frau di Siamaggiore e Alessandro Cocco di Quartu Sant’Elena.
Domani prima della palla a due verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la figura di Beppe Pasquinucci ex presidente della Virtus dal 2004 al 2008, recentemente scomparso.
UFFICIO STAMPA VIRTUS