Mancano ancora tre turni e poi anche il girone d’andata della serie B femminile sarà messo in archivio, ma prima la Virtus Cagliari, per chiudere imbattuta al giro di boa, deve sostenere ancora delle sfide difficili e irte di pericoli. Si comincia domani al PalaRestivo con il Su Planu poi nel turno successivo sarà la volta della “storica” stracittadina contro il Cus Cagliari, a Sa Duchessa, per chiudere, poi all’ultima di andata ancora in casa contro il San Salvatore Selargius.
Si potrebbe affermare che quella di domani contro la formazione de Su Planu sarebbe una sorta di gara in preparazione alle due più ostiche sfide contro Cus e Selargius che inseguono le cagliaritane in classifica (a due punti il Cus, affiancato dall’Antonianum, e a quattro le selargine). Ma come spesso ama ripetere il coach delle virtussine Fabrizio Staico, andiamo per ordine e concentriamoci indubbiamente sulla gara in programma domani (palla a due alle 18) in via Pessagno.
Arriva Su Planu, formazione indubbiamente alla portata di capitan Pellegrini e compagne, ma che in passato ha, in alcune occasioni dato del filo da torcere alle cagliaritane. La compagine selargina si presenta a questa sfida con solo 3 vittorie all’attivo, ma anche dopo aver vinto le ultime due gare di campionato: contro l’Elmas in trasferta e a Monserrato la scorsa settimana contro il Condor.
La Virtus invece, dopo aver raggiunto in solitario la vetta della classifica, approfittando proprio della sosta del Cus Cagliari ha come obbiettivo quello di rimanerci e magari incrementare il vantaggio. Ovviamente, è inutile dirlo, coach Staico, in settimana ha preparato la gara, con la collaborazione del suo staff, nei minimi particolari, lavorando sulla velocità, sulla difesa e sulle varie opzioni che la squadra può mettere in campo per fermare le selargine. Non ci dovrebbero essere problemi di formazione, con il match che sarà arbitrato dai signori Massimo Zara di Oristano e Nicola Farci di Settimo San Pietro.
La Sardegna Marmi Cagliari affronta in casa la vice capolista Costa Masnaga
Chiuso il girone di andata con una sconfitta, in casa dell’attuale capolista della serie A2 San Giovanni Valdarno, la Sardegna Marmi Cagliari si ributta sul