News

Basket90 Sassari e Virtus Cagliari: una nuova partnership per promuovere la pallacanestro femminile

Basket90 Sassari e Virtus Cagliari: una nuova partnership per promuovere la pallacanestro femminile

La società Basket90 Sassari, realtà storica del panorama cestistico sardo e punto di riferimento per il movimento femminile, annuncia con orgoglio l’avvio di una importante collaborazione con la Virtus Cagliari, una delle realtà più prestigiose e consolidate dell’isola.

L’accordo nasce dalla volontà condivisa di valorizzare e rafforzare la pallacanestro femminile in Sardegna, creando una rete strutturata di comunicazione, confronto tecnico e sinergie operative. L’obiettivo è quello di offrire alle giovani atlete un percorso di crescita completo, che unisca lo sviluppo tecnico-sportivo a quello personale.

Grazie a questa partnership, le giocatrici più promettenti avranno la possibilità di trovare nuovi spazi di espressione, formazione di alto livello e opportunità di crescita in contesti competitivi di qualità. L’intesa tra Basket90 Sassari e Virtus Cagliari rappresenta dunque un passo importante verso la costruzione di un progetto condiviso di eccellenza, capace di dare nuovo impulso al movimento femminile isolano e di consolidare una filiera cestistica che parta dalle più piccole fino alle categorie senior.

“Questa collaborazione è un segnale forte di unione e di visione comune: solo lavorando insieme, con passione e professionalità, possiamo garantire alle ragazze sarde un futuro sportivo all’altezza del loro talento e delle loro ambizioni” le parole di Alberto Bonu e Giulio Fenu responsabili tecnici delle due società.

“Ringrazio anzitutto la società Basket 90 Sassari per aver sposato la nostra iniziativa – parole del presidente della S.S. Virtus Cagliari Paolo Pellegrini – il cui obbiettivo è certamente quello di lavorare assieme per far crescere le ragazze delle società che fanno parte del progetto e magari acquisire anche nuove leve che vadano a rinforzare ulteriormente i settori giovanili di Virtus e Basket 90”.
Basket90 Sassari e Virtus Cagliari invitano atleti, famiglie e appassionati a sostenere con entusiasmo questo nuovo percorso condiviso, che si propone di essere un modello virtuoso per la pallacanestro femminile in Sardegna.

Altri articoli

Contattaci