Primo impegno del nuovo anno e la Virtus Cagliari contro l’Astro non si distrae e firma il suo dodicesimo sigillo in altrettante gare nel campionato di serie B: 76-45.
Una Virtus che nonostante la lunga sosta per le festività di fine anno, si è presentata alla ripresa del campionato desiderosa di incrementare la striscia positiva e consolidare il suo primato in classifica. Le cagliaritane allenate da Fabrizio Staico contro l’Astro hanno sempre avuto tra le mani del redini del match. Dopo i primi 10’ di gioco i canestri di Lucchini e compagne hanno consentito alla Virtus di andare alla prima sirena in testa di 10 lunghezze 20-10. Decisivi per l’esito finale del match i due quarti successivi. L’Astro non riuscendo a tenere il ritmo della ragazze ospiti, pian pianino perde contatto. La Virtus si stacca pesantemente grazie sempre a Lucchini ben coadiuvata di Rabchuk e da tutto il gruppo messo in campo dal coach (tutte le ragazze sono andate a punti). Al riposo lungo la gara è ampiamente nelle mani della Virtus che chiude sul 40-19. Vantaggio che assume dimensioni ben più ampie nel terzo periodo. La Virtus corre, difende, ma soprattutto segna: 59-27. Match praticamente chiuso con gli ultimi 10’ che hanno ben poco da dire.
ASTRO CAGLIARI: Cassai 3, Solinas 4, Loddo 9, Bardi, Martellini 9, Laccorte 4, Aielli 2, Ibba, Meloni 4, Cocco 7, Argiolas 1, Magro 2. Allenatore: Simone Grandesso.
VIRTUS CAGLIARI: Lussu 8, Vargiu 7, Lucchini 13, Gallus 4, Pasolini 4, J. Valtcheva 6, Rabchuk 14, Podda 1, Pinna 5, Pellegrini Bettoli 2, D. Valtcheva 8, Anedda 4. Allenatore: Fabrizio Staico.
PARZIALI: 10-20; 9-20; 8-19; 18-17
ARBITRI: Mattia Curreli di Assemini e Emmylou Mura di Selargius
Il derby è della Sardegna Marmi! Battuta Selargius 59-49
Vince la squadra più precisa al tiro e più cinica negli ultimi 10’. Il derby di andata della serie A2 femminile tra la Sardegna Marmi