News

EPIFANIA SORRIDENTE PER LA VIRTUS

Primo impegno del nuovo anno e la Virtus Cagliari contro l’Astro non si distrae e firma il suo dodicesimo sigillo in altrettante gare nel campionato di serie B: 76-45.
Una Virtus che nonostante la lunga sosta per le festività di fine anno, si è presentata alla ripresa del campionato desiderosa di incrementare la striscia positiva e consolidare il suo primato in classifica. Le cagliaritane allenate da Fabrizio Staico contro l’Astro hanno sempre avuto tra le mani del redini del match. Dopo i primi 10’ di gioco i canestri di Lucchini e compagne hanno consentito alla Virtus di andare alla prima sirena in testa di 10 lunghezze 20-10. Decisivi per l’esito finale del match i due quarti successivi. L’Astro non riuscendo a tenere il ritmo della ragazze ospiti, pian pianino perde contatto. La Virtus si stacca pesantemente grazie sempre a Lucchini ben coadiuvata di Rabchuk e da tutto il gruppo messo in campo dal coach (tutte le ragazze sono andate a punti). Al riposo lungo la gara è ampiamente nelle mani della Virtus che chiude sul 40-19. Vantaggio che assume dimensioni ben più ampie nel terzo periodo. La Virtus corre, difende, ma soprattutto segna: 59-27. Match praticamente chiuso con gli ultimi 10’ che hanno ben poco da dire.
ASTRO CAGLIARI: Cassai 3, Solinas 4, Loddo 9, Bardi, Martellini 9, Laccorte 4, Aielli 2, Ibba, Meloni 4, Cocco 7, Argiolas 1, Magro 2. Allenatore: Simone Grandesso.
VIRTUS CAGLIARI: Lussu 8, Vargiu 7, Lucchini 13, Gallus 4, Pasolini 4, J. Valtcheva 6, Rabchuk 14, Podda 1, Pinna 5, Pellegrini Bettoli 2, D. Valtcheva 8, Anedda 4. Allenatore: Fabrizio Staico.
PARZIALI: 10-20; 9-20; 8-19; 18-17
ARBITRI: Mattia Curreli di Assemini e Emmylou Mura di Selargius

Altri articoli

Elena Pasolini rimane alla Virtus!

Seconda giovane conferma di prospettiva per le biancoblu. La classe 2004 ha avuto la possibilità di accumulare minuti nella passata stagione, con la possibilità quindi

Contattaci