News

COMUNICATO STAMPA

La Virtus riparte in Serie B con la trasferta contro l’Antonianum

Si riparte per una nuova stagione, per una nuova avventura nel campionato di serie B femminile. Esordio in trasferta per la Virtus Cagliari che, domani sul campo dell’Antonianum Quartu timbrerà il primo cartellino della stagione. Squadra rinnovata in parte, quella che avrà come obbiettivo stagionale: fare crescere tutto il settore giovanile, serbatoio importante per la prima squadra. Poi quello che verrà, ovviamente, sarà ben gradito dal coach Fabrizio Staico, dal suo staff (Pietro Massimo Cinus e Fabrizio Zirone) e da tutta la società presieduta da Paolo Pellegrini. Rispetto alla scorsa stagione ci sono alcune novità importanti. Anzitutto è arrivata la riconferma della guardia brasiliana Carla Lucchini con le certezze di Anna Lussu, Laura Pellegrini Bettoli e Giada Podda e le scalpitanti giovani del vivaio: Giulia Corda, Elena Pasolini, Alessandra Anedda, Federica Pinna, Ania Gallus e Giovanna Meloni. Le novità riguardano l’arrivo in maglia virtussina di Claudia Vargiu, ala del 1991 ex Su Planu dove è cresciuta cestisticamente, proviene dall’esperienza con il San Salvatore Selargius in serie A2. Con lei saranno in Virtus le sorelle (gemelle) Diana e Joana Valtcheva. Nate nel 2003, lo scorso anno in serie B con il Viterbo. La prima gioca nel ruolo di guardia mentre Joana, gioca nel doppio ruolo di guardia e ala.
A completare il roster della prima squadra la new entry Yana Rabchuk. Ucraina di nascita classe 2000, è una lunga che vanta una notevole esperienza sia con le nazionali giovanili ucraine (under 16 e under 18) che con la Budivelnyk, squadra di club con la quale ha militato prima dello scoppio del conflitto con la Russia.
C’è tanta curiosità, ma per quanto si è visto nel corso del torneo, organizzato dalla società per festeggiare i 60 anni di vita, i presupposti per fare un buon campionato vi sono tutti. Domani si comincia con la prima palla a due della stagione (ore 18,30), in casa dell’Antonianum che da sempre, in queste stagioni di serie B ha dato del filo da torcere alla cagliaritane. Tra sette giorni poi l’esordio casalingo in via Pessagno con le virtussine che ospiteranno l’Astro.
Arbitreranno l’incontro tra l’Antonianum Quartu e la Virtus Cagliari i signori: Alberto Putzulu e Simone Margaritella di Quartu Sant’Elena.

Altri articoli

Elena Pasolini rimane alla Virtus!

Seconda giovane conferma di prospettiva per le biancoblu. La classe 2004 ha avuto la possibilità di accumulare minuti nella passata stagione, con la possibilità quindi

Contattaci