Con la Mercede Alghero, ferma ai pali per il turno di riposo, la Virtus Cagliari, battendo Nulvi nel quarto turno di andata, si è posizionata al primo posto del torneo di serie B. Una squadra, quella cagliaritana che è cresciuta di giornata in giornata in tutti i suoi elementi e che domani sera è attesa dalla trasferta in casa del Basket Quartu (palla a due alle ore 19,30 – Palestra Sant’Elena, via Pessina, 29), formazione, dopo tre turni, ancora a secco di vittorie. Sarà la classica gara da giocare con la giusta concentrazione, senza guardare la classifica, ma anche senza strafare dal momento che la prossima settimana la compagine allenata da Fabrizio Staico è attesa dal big match contro Alghero. La compagine catalana assieme a Cus Cagliari, San Salvatore e Elmas sono diventate le dirette inseguitrici delle virtussine (devono ancora riposare) e decisivi saranno ovviamente gli scontri diretti in un campionato che si prospetta lungo e imprevedibile.
E quella contro la Mercede Alghero sarà il vero e proprio punto di riferimento per cominciare a capire le forze delle avversarie che puntano a rimanere nelle zone alte della graduatoria di serie B.
Coach Staico non ha problemi di formazione. Dovrebbero rientrare nel gruppo anche Carla Lucchini e Giovanna Meloni, fuori la scorsa settimana per questioni di turnover. Riposo che anche questa settimana coinvolgerà altre due giocatrici con il tecnico cagliaritano che deciderà all’ultimo momento. Contro Nulvi la squadra cagliaritana ha dimostrato grande determinazione, specie nella seconda parte del match con tutte le ragazze coinvolte (sia senior che giovani) che hanno giocato una pallacanestro brillante, fatta di velocità, difesa e precisione al tiro. Ingredienti che saranno determinanti nel corso della stagione.
La gara tra Basket Quartu e Virtus Cagliari sarà diretta dai signori: Nicola Farci di Settimo San Pietro e Gianluca Atzeni di Arbus.
Ufficio Stampa Virtus