Semifinale di andata dei playoff di serie B femminile quella che si disputa domani sera, ore 19, in via Pessagno, tra la Virtus Cagliari e il San Salvatore Selargius. E’ la prima tappa di avvicinamento alla finale per giocarsi la vittoria del campionato e l’accesso agli spareggi per riuscire a conquistare quella serie A2 che la Virtus non gioca oramai da tre anni. I playoff sono imprevedibili, strani, ma soprattutto aperti a qualsiasi risultato. E’ comunque una Virtus che in tre stagioni di B tra regular season e playoff, non ha mai perso una partita, starà coi i piedi ben saldi per terra e pronta, soprattutto a schivare ogni tentativo del San Salvatore di firmare l’impresa. E il coach Fabrizio Staico, forte anche della sua pluriennale esperienza in questo tipo di gare, ha già abbondantemente catechizzato la squadra preparandola a qualsiasi situazione. Dall’altra parte c’è il San Salvatore Selargius che dopo aver esonerato coach Simone Righi e affidato il gruppo a Francesca Amadasi, proverà a mettere quantomeno in difficoltà la capolista della regular season.
Le virtussine hanno avuto la meglioIn sole due gare nei confronti del Basket Su Planu fermato in garauno sull’83-40 mentre nel return match il punteggio a favore di Carla Lucchini e compagne è stato di 65-30. Più tortuoso il percorso intrapreso dalle selargine che, dopo aver perso la prima gara in casa della Mercede Alghero con il punteggio di 71-56, nel match di ritorno, sfruttando il fattore campo, si è imposta in viale Vienna per 61-55. Nella terza e decisiva sfida ad Alghero la vittoria è andata ancora al Selargius che ha staccato il biglietto per le semifinali violando il campo catalano per 67-62. Domani la prima sfida con il ritorno fissato per mercoledì 17 aprile in viale Vienna con inizio alle 20,30, mentre l’eventuale terza e decisiva gara è in programma sabato prossimo con inizio alle 18. In palio l’accesso alla finale regionale contro la vincente dell’altra semifinale tra il Cus Cagliari e il Basket Antonianum. Arbitri di domani sera saranno Alessandra Seu di Quartucciu e Simona Schirru di Quartu Sant’Elena.

Elena Pasolini rimane alla Virtus!
Seconda giovane conferma di prospettiva per le biancoblu. La classe 2004 ha avuto la possibilità di accumulare minuti nella passata stagione, con la possibilità quindi